Informazioni personali

La mia foto

Nato ad Argenta (FE), vivo in provincia di Ravenna e faccio l'Architetto.

martedì 9 aprile 2013

LE GIORNATE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA


REGIONE EMILIA-ROMAGNA e ANCI-ER

promuovono l’incontro tra domanda ed offerta di servizi energetici.


Il 15 e 16 aprile 2013, presso la Sala Rustica al Piano Terra della Terza Torre di Viale Della Fiera 6 avranno luogo le “giornate dell’efficienza energetica”.

Si tratta di incontri divulgativi, che si pongono l’obiettivo di fornire una rassegna delle opportunità che il mercato dei servizi e delle tecnologie energetiche rende disponibili per il perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento dell’efficienza energetica e di valorizzazione delle fonti di energia rinnovabili.

A tal fine la Regione Emilia-Romagna ha bandito nel luglio 2012 una manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento, aperta a tutti i soggetti imprenditoriali che volessero presentare le proprie attività in materia di efficienza energetica, cui hanno risposto 35 aziende.

All’interno di ogni giornata sono previste diverse sessioni tematiche, per ciascuna delle quali è prevista una sintetica presentazione generale, seguita dalla presentazione dei servizi/prodotti offerti dalle aziende partecipanti.

Nell’ambito della manifestazione viene data ai partecipanti l’opportunità di allestire un desk per facilitare - mediante contatti bilaterali diretti - l’approfondimento delle tematiche illustrate.

L’occasione sarà colta per presentare anche alcuni “strumenti operativi” utili alla redazione del PAES, nati dalla collaborazione tra Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa e Direzione Generale Attività Produttive, Commercio, Turismo, sviluppati dalle strutture tecniche regionali ARPA ed ERVET e con il supporto di ANCI-ER.

Il programma dettagliato e maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alla pagina web http://energia.regione.emilia-romagna.it/in-evidenza/2013/le-giornate-dellefficienza-eneregetica-incontro-tra-domanda-e-offerta-di-servizi.

Nessun commento:

Posta un commento